Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Archivio notizie

Vota la convenzione

Torna

21 Febbraio 2013

L'importanza della comunicazione

Equinet, l'autunno scorso, ha organizzato un momento di confronto tra enti governativi di tutela per le pari opportunità e associazioni di tutela dei diritti umani.

25 Gennaio 2013

Convenzione Onu: da ciascuno il suo

A Garbagnate (Mi) il prossimo 28 gennaio si terrà un consiglio comunale aperto dedicato alla Convenzione Onu. Punto d’arrivo di un lungo percorso di condivisione tra le associazioni e la cittadinanza.

25 Luglio 2011

Milano approva la Convenzione ONU, se il buon giorno si vede dal mattino...

Con una delibera della Giunta il Comune di Milano adotta la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e ufficializza la nomina di Franco Bomprezzi quale referente per le politiche sulla disabilità del Comune

24 Febbraio 2011

Vota la Convenzione: Anche Cabiate aderisce

Continuano le adesioni alla campagna Vota la Convenzione lanciata da LEDHA il 16 dicembre 2008. E’ la volta di Cabiate, comune della Provincia di Como

19 Gennaio 2011

Vota la Convenzione: Il comune di Pegognaga aderisce

Anche il comune della provincia di Mantova aderisce ai principi e alle indicazioni contenute nella Convenzione ONU

14 Dicembre 2010

Vota la Convenzione: Anche Ubiale Clanezzo ratifica

Con deliberazione consigliare datata 7 giugno 2010 anche il comune della Provincia di Bergamo ratifica la Convenzione Onu all'unanimità

24 Novembre 2010

Vota la Convenzione: anche l Provincia di Brescia ha compiuto il grande passo

Con delibera consigliare del 18 Novembre 2010 la Provincia di Brescia ha aderito alla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità.

24 Novembre 2010

Vota la convenzione: anche il comune di Levate ratifica

Con delibera del 13 ottobre 2010 il Comune di Levate ha aderito alla Convenzione Internazionale sui diritti delle Persone con disabilità

8 Novembre 2010

Vota la Convenzione: anche il Comune di Bresso aderisce

Con delibera del 27 Settembre 2010, il Comune di Bresso dice si alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

21 Ottobre 2010

Vota la Convenzione: il Comune di Canonica D'Adda ha detto si.

Con delibera del 8 settembre 2010 il Comune di Canonica D'Adda ha aderito alla Convenzione Internazionale sui diritti delle Persone con disabilità.

15 Settembre 2010

Vota la Convenzione: anche il Comune di Leffe aderisce

Con delibera del 26 Novembre 2009, il Comune di Leffe dice si alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

6 Settembre 2010

Vota la convenzione: anche il comune di Pieve Emanuele aderisce alla campagna

Il sindaco si complimenta per questa nuova campagna Ledha :”Ottimo lavoro”

13 Luglio 2010

Vota la convenzione: anche il comune di Aicurzo ratifica

"Vota la convenzione!": lanciata da LEDHA il 16 dicembre 2008, con la richiesta alle istituzione di adottare e ratificare la Convenzione Onu.

16 Febbraio 2010

Vota la Convenzione: anche Corsico ha aderito alla campagna

Una nuova conquista par la campagna Ledha Vota la Convenzione, la campagna che sino ad ora ha coinvolto oltre 50 comuni.

3 Dicembre 2009

Comune di Bollate. Dopo la ratifica della Convenzione, un bilancio

Intervista ad Angelo Fabbri, presidente della cooperativa Il Sole Splende per Tutti a sei mesi dall'approvazione.

1 Dicembre 2009

Vota la Convenzione: anche Casorate Sempione aderisce

Con delibera del 2 luglio 2009 il Comune di Casorate Sempione ha aderito alla Convenzione Internazionale sui diritti delle Persone con disabilità

25 Novembre 2009

Vota la convenzione: anche Cernusco ratifica

Il giorno 20 luglio 2009 il Consiglio comunale ha deliberato all'unanimità la ratifica della Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità.

7 Novembre 2009

Vota la convenzione: anche Paderno Dugnano aderisce

Anche Paderno Dugnano, comune della Provincia di Milano, ha aderito alla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità con delibera consigliare di venerdì 6 novembre.

10 Giugno 2009

Vota la Convenzione: il Comune di Piateda dice sì

Con delibera consiliare del 28 aprile 2009, il Comune di Piateda, della Provincia di Sondrio, ha aderito alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità

4 Giugno 2009

Vota la Convenzione: il comune di Castiglione D'Intelvi

Con delibera del 5 marzo 2009 il comune aderisce ai principi sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità

19 Maggio 2009

Vota la convenzione: anche il comune di Vaiano Cremasco dice sì

Con delibera del 26 marzo, il consiglio comunale di Vaiano Cremasco, in provincia di Cremona, aderisce alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

12 Maggio 2009

Vota la convenzione: anche il comune di Pradalunga aderisce

Con delibera del 27 aprile 2009, il Comune di Pradalunga in provincia di Bergamo dice approva la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità

25 Aprile 2009

Vota la Convenzione: la lettera di Cbi e Forum ai comuni della Provincia di Bergamo

Il Coordinamento bergamasco per l'integrazione e il Forum delle associazioni di volontariato sociosanitario hanno inviato ai comuni della provincia una lettera per sostenere la campagna di Ledha.

23 Aprile 2009

Vota la Convenzione: anche la Provincia di Cremona ha compiuto il grande passo

Con delibera consigliare del 22/04/09 anche la Provincia di Cremona ha aderito alla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità.

22 Aprile 2009

Vota la Convenzione: anche Gallarate aderisce

Il Comune in provincia di Varese con delibera consiliare del 20 aprile 2009 ha aderito alla Convenzione Onu sui diritti per le Persone con disabilità.

5 Marzo 2009

Vota la convenzione: il comune di Boltiere dice sì

Primo comune della provincia di Bergamo che adotta la convenzione Onu e si impegna a sensibilizzare sul tema il Piano di Zona per la gestione dei servizi socio-assistenziali.

3 Marzo 2009

Lombardia: anche la Regione vota la convenzione!

Il 4 marzo due sì dalla Regione Lombardia alla Convenzione Onu: l'approvazione della mozione da parte del Consiglio Regionale e l'adesione del Presidente Formigoni a “Vota la convenzione”.

18 Febbraio 2009

Vota la convenzione: è la volta del comune di Brezzo di Bedero

Secondo comune, dopo Fagnano Olona, in provincia di Varese, che adotta la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

17 Febbraio 2009

Vota la convenzione: l'adesione della Provincia di Lodi

Mozione approvata il 4 febbraio dalla Provincia di Lodi che adotta la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità: seconda provincia, dopo Milano.

16 Febbraio 2009

Vota la convenzione: anche il comune di Casatenovo

Il comune in provincia di Lecco approva con delibera consiliare l'adesione alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

30 Gennaio 2009

Vota la convenzione: il sì della Provincia di Milano

Il Consiglio Provinciale del capoluogo lombardo ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno con cui si adotta la Convenzione come linea guida per le politiche sociali in materia.

22 Gennaio 2009

Anche la Senatrice della Repubblica Bassoli vota la convenzione

Risponde alla lettera del Presidente Fulvio Santagostini e aderisce alla richiesta di LEDHA di adoperarsi per l'adozione e ratifica della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

7 Gennaio 2009

Vota la Convenzione: Fagnano Olona è il primo comune in Lombardia che aderisce alla Convenzione

Dopo il lancio della campagna di LEDHA approvata all'unanimità dal comune del Varesotto la delibera di adesione a principi e indicazioni della Convenzione Onu per le persone con disabilità.

11 Dicembre 2008

Vota la convenzione!

È il nome della campagna di LEDHA che chiede alle istituzioni lombarde di adottare e ratificare la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità. Presentazione martedì 16 in LEDHA.

1 Dicembre 2008

Ratifica Convenzione Onu: finalmente...forse...ed ora si fa sul serio!

L'approvazione della Convenzione Onu dal Consiglio dei Ministro al Parlamento. Fulvio Santagostini, Presidente LEDHA, richiama all'impegno che la ratifica implicherebbe per le associazioni.