Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Ultime notizie

30 Ottobre 2024

Il progetto Artemisia a Cesano Boscone

L'Ambito distrettuale visconteo Sud-Milano e l'Ambito territoriale sociale del corsichese organizzano per il 7 novembre un incontro di presentazione del progetto in collaborazione con "La Rosa dei venti"

L'Ambito distrettuale visconteo Sud-Milano e l'Ambito territoriale sociale del corsichese in collaborazione con la Rete orientamento sostegno e aiuto per le donne vittime di violenza (La Rosa dei venti) organizzano per giovedì 7 novembre (dalle ore 9.30 alle 12.30) un incontro di presentazione del progetto “Artemisia. Reti antiviolenza accessibili”. L'incontro si svolgerà a Cesano Boscone (Mi) presso Villa Marazzi, in via Dante Alighieri, 45.

Il progetto Artemisia è promosso da Fondazione Somaschi onlus, fondazione ASPHI onlus, LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità, Ceas-Centro ambrosiano di solidarietà, Fondazione Centro per la famiglia card. Carlo Maria Martini. L'obiettivo è quello di favorire l'emersione e la presa in carico delle donne e delle ragazze con disabilità vittime di violenza. 

Durante la mattinata, oltre alla presentazione del progetto Artemisia, verranno approfonditi i temi della discriminazione internazionale e le dinamiche della violenza di genere nella donna con disabilità. A seguire verrà illustrato il funzionamento dei centri antiviolenza presenti nella rete “La Rosa dei venti”. A concludere la mattinata, dalle 11.15 alle 12.30 è previsto uno spazio di confronto.

Condividi: Logo Facebook Logo Twitter Logo mail Logo stampante