Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Le associazioni

Coordinamento associazioni Persone con Disabilità Sud di Milano

Via Roma 89
Rozzano MI
Telefono: 02 8242777
illab2013@gmail.com

Il coordinamento si propone di:
- rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena inclusione sociale
partendo dalle persone con disabilità, condizione della vita determinata dal rapporto tra la condizione di salute della persona e la condizione di ambiente sfavorevole nella quale la persona vive.
- rendere possibili le pari opportunità fra tutte le persone potenziamento i servizi sanitari e socio-assistenziali e gli interventi di prevenzione, cura, abilitazione e riabilitazione.
favorire l’affermazione di legislazioni più avanzate e promuovere un’adeguata e uniforme applicazione sul territorio sud milano.
- operare per fini esclusivi di utilità sociale, è apartitica e aconfessionale, esclude ogni finalità di lucro e ha lo scopo di difendere, garantire e promuovere il pieno rispetto dei diritti fondamentali della persona con disabilità , con specifico riferimento alla Convenzione ONU e alla Costituzione della Repubblica Italiana.

Ambiti territoriali di intervento:

  • Milano

Federazioni di cui fa parte:

Associazioni federate: