Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Le associazioni

LEDHA Varese (Coordinamento Varesino per la disabilità)

via Brambilla, 15 - c/o Cesvov
21100 Varese VA
Telefono: 329 7337277
segreteria@varese.ledha.it

varese.ledha.it

Il Coordinamento Provinciale Varesino Disabilità (CVD) prende le basi e si ispira alla "CONVENZIONE ONU PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA” e vuole affermare e divulgare il rispetto e la non discriminazione per la “differenza”, ancora di più l’accettazione delle persone con disabilità come parte dell’umanità stessa. Da aprile 2017 ha assunto la denominazione di LEDHA Varese.

Al momento hanno aderito a LEDHA Varese le seguenti associazioni: AsPI Insubria, ADT, AIAS Busto Arsizio, AIAS Varese, AISLA, ANFFAS Luino, ANFFAS Ticino, ANFFAS Busto Arsizio, ANFFAS Varese, L’ARCA, UILDM Varese. Ovviamente successivamente potranno aderire tutte le associazioni che condivideranno principi e finalità del coordinamento, anzi, ci auguriamo che possano essere molte.
Come prima azione, come Coordinamento Provinciale (CVD), ha organizzato per il 16 dicembre 2009 un momento formativo per i consigli direttivi e i leaders delle associazioni che si occupano di disabilità sul tema importantissimo e attualissimo della "CONVENZIONE ONU PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA'" che dal 26 novembre è anche diventata legge dell'Unione Europea. Con questa ratifica l'UE obbliga gli stati aderenti a tenere conto dei diritti sanciti nella convenzione. E' pertanto importantissimo che noi, che abbiamo scelto di tutelare le persone con disabilità e le loro famiglie, approfondiamo questo importante tema.

Referenti:

  • Maurizio Colombo (Presidente) Chendi Rosalia (Vicepresidente)
  • Valter Tomasini (Segretario)

Federazioni di cui fa parte:

Associazioni federate: