Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Le associazioni

LEDHA Como (Rete Comasca Disabilità)

Castellini, 19
22100 Como CO
Telefono: 331 8310858
info@retecomascadisabilita.it

www.retecomascadisabilita.it
www.facebook.com/ledhacomo

Rete Comasca Disabilità è il coordinamento interassociativo comasco per i diritti delle persone con disabilità nata nel febbraio 2010. Tra i compiti istituzionali di Rete Comasca Disabilità rientrano tutte quelle iniziative volte al miglioramento dell’informazione e delle conoscenze sulle problematiche della disabilità.
La Rete svolge un ruolo attivo di prossimità e di tutela delle persone con disabilità e le loro famiglie attraverso l'organizzazione di eventi, di corsi di formazione e di iniziative di sostegno diretto.
Rete Comasca Disabilità realizza, dunque, una rappresentanza competente che favorisce il dialogo e il confronto con le istituzioni, organizza gruppi tematici di lavoro, di competenza e di monitoraggio che diventano una risorsa per l’intero territorio, e costruisce un sistema interattivo di comunicazione, di scambio di formazione e di informazione sia fra le associazioni sia direttamente con le persone con disabilità e le famiglie.

Referenti:

  • Filiberto Crisci presidente
  • Viviana Tombolillo vice presidente

Ambiti territoriali di intervento:

  • Como

Federazioni di cui fa parte:

Associazioni federate: