Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Trame

Torna a Progetti

Trame

A partire dal 2019, un vasto gruppo di associazioni lombarde, decide di rispondere collettivamente al Bando di Regione Lombardia in favore delle associazioni di volontariato e di promozione sociale.

Prende così il via una serie di iniziative, contrassegnate dalla denominazione “Trame”:

Trame di futuro (2019 – 2020), Trame di partecipazione (2020 – 2021) e Trame di condivisione (2021 – 2022).

Il filo conduttore di questi progetti è rappresentato dalla volontà delle principali associazioni lombarde di interrogarsi sulla loro funzione e sul loro ruolo all’interno della società, indipendentemente dalle specifiche identità, funzioni e esperienze. Un tentativo, attraverso attività di studio, formazione, ricerca e iniziative comuni di comprendere come rendere attuale ed efficace il compito di rappresentare e promuovere la partecipazione e la libera iniziativa dei cittadini per il bene comune, lo sviluppo sociale e una società migliore per tutti i suoi componenti.

I progetti vedono come ente capofila Auser Lombardia e LEDHA ha sempre fatto parte del partenariato avendo un ruolo attivo nella realizzazione delle diverse attività promosse e realizzate.

 

Per maggiori informazioni: www.tramelombardia.it