Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Elenco Film

Torna all'indice

Station Agent

Regia: Thomas McCarthy

Durata: 88 min.

Origine: Stati Uniti - 2005

Genere: Drammatico

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=nTGUP0JK1cU

Non disponibile al prestito

Nella campagna del New Jersey vive Fin, persona con nanismo, che lavora in un negozio di modellismo ferroviario. Alla morte del proprietario del negozio,il suo unico amico, Fin si vedrà lasciare in eredità una piccolissima stazione del New Jersey, in disuso da parecchie decadi. L'uomo, determinato ad onorare le volontà dell'amico, si vedrà costretto all'inserimento in una realtà provinciale e ad affrontare un travagliato percorso di adattamento, tra discriminazione ed inattese amicizie. Fin incontra così
Olivia, un'artista quarantenne che soffre per la fine del suo matrimonio, e di Joe, un venditore cubano di hot-dog, trentenne e chiacchierone. Insieme stringono un legame solido e profondo che li aiuta a sopportare meglio la loro solitudine.
La diversità non trova alibi né quel 'certo riguardo' discriminante: viene infatti sviscerata senza inutili pudori o melodrammi tramite l'esplorazione del carattere di Fin, tra crescita relazionale e rabbia esistenziale.